Terapia a base di AISOSKIN

Salve dottori, vorrei un vostro parere sulla mia nuova terapia.
Non soffro di acne gravissima, ma comunque nonostante i 19 anni, ancora ho brufoli con pus, soprattutto sulle guance. Il mio dermatologo mi ha prescritto l'AISOSKIN ma leggendo sul web ho trovato molti pareri negativi (basti pensare che bisogna fare il test di gravidanza prima di prenderlo) e molti dottori sostengono che danneggia molto l'organismo...voi che ne pensate? E' una buona terapia risolutiva? e' pericolosa?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

l'isotretinoina è un farmaco rivoluzionario che può salvare la pelle in caso di acne nodulo cistica o papulopustolosa grave ed irresponsiva ai trattamenti classici

Ad oggi è prescrivibile anche in forma sottodosata (low-dose)

La cosa fondamentale da capire è:

- una donna non può assumerla senza pillola estroprogestinica e/o antiandrogena per il rischio di teratogenicità (malformazioni fetali durante l'assunzione)

- una donna deve effettuare un test di gravidanza sierologico (beta HCG) perchè si deve avere la certezza medico legale che la paziente non sia già in stato interessante

Il farmaco ha degli effetti indesiderati e collaterali come tutti i farmaci, ma il rapporto rischio beneficio è fondamentale.

ne parli con il suo Dermatologo
saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it