Test hiv

Per il dottor Laino...sull ultimo consulto chiesto nn ho ricevuto risposte..volevo chiedere se un test hiv 1_2 ab / p24 ag a 31 giorni da un rapporto "a rischio" per me ma nn per lei ( orale protetto ricevuto e baci su natica e scroto) è definitivo o devo ripeterlo a 40 giorni...rpr / tpha sempre negativo e al momento nn presento segni clinici..devo ripeterlo? Gli esami.per la clamidia test su siero devo attendere mercoledi..scusi se ho introdotto nuovo argomento...al momento nn presento perdite ne bruciori durante la minizione..unica cosa che una parte a sinistra dello scroto risulta arrossata senza prurito ne bruciore ne pizzicore...premetto che per 15 giorni per sospetta micosi o usato desamix crema ( prescritta dal dermatologo) e mi sono lavato spesso...forte periodo di stress ....cosa puo essere questo arrossamento? Sintomo di qualche mst in merito al rapporto avuto?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Salve

Il Test che indica può intendersi definitivo a 30 giorni.

Sul resto sono abituato a far diagnosi con la visita, come potrà ben immaginare..viste anche le tante possibilità rispetto al caso che indica (arrossamento scrotale) non comunque relazionabile ad HIV

ancora saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Lunedi andro.dal.dermatologo...
."viste anche le tante possibilità rispetto al caso che indica (arrossamento scrotale) non comunque relazionabile ad HIV"...dottore scusi nn.ho capito questa parte...vuole.dire che potrebbe essere sintomo di piu di una mst? In realta il.desamix è stato applicato sull asta verso il.pube ma.per 15 giorni mi.sono lavato spesso...ma.il.fatto di non.avere pedite bruciori durante e dopo la.minizione è " un buon segno"?...potrebbe essere candida visto.questo mese di.forissimo stress? Grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi.scusi ma il test da me eseguito alla tempistica sopra descritto è definitivo? Vista la.sua risposta "puo intendersi definitivo a 30 giorni " mi sorge qualche dubbio per la risposta nn.per la.sua professionalita e conoscenza...scusi ancora e sempre graIe per il.supporto
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Quando una persona è in ansia o cerca in tutti i modi di sentire ciò che vorrebbe che le sia detto, analizza le parole, le frasi e gli scritti in modo che possano creare dubbi, lacune o incomprensioni.

Mi sembra di essere stato chiarissimo in quello che le ho citato. Lo prenda per buono e si rassereni!

Dr Laino
[#5]
dopo
Utente
Ha ragione dottore l ansia fa brutti scherzi...ora peró cercherò di essere piu sereno.e chiudere questa faccenda...grazie...un.ultima domanda dottore servirebbe un ultimo test fra una settimana quando saró arrivato a 40 /41 giorni dall.episodio per eccesso.di.zelo? Premesso.che gia ora sono piu tranquillo con.la.sua risposta...
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Più che altro per placare la sua ansia..

Ancora saluti!
Dr Laino
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore..allora mi aspetterá un altra settimana di stress...lo.ripeteró a 41 giorni ovvero lunedi.prossimo (ps.spero che lei me.lo.abbia detto.per rispettare le.linee guida e nn perche pensa che il mio test a 31 giorni posso cambiare a.41 giorni) ;a 41 giorni posso fare anche esame per sifilide? ma se ad oggi a 34 giorni giorni nn.ho segni clinici riconducibili a sifilide e il.test sifilide rpr_tpha a 31 giorni negativo posso stare tranquillo? Dottore le chiedo di perdonare la.mia.ansia ma ho una compagna con cui solo il .giorno dopo l.evento ho avuto rapporti....ed ora la.paura di averla contagiata è tanta....grazie e scusi ancora
[#8]
dopo
Utente
Dottore ieri mi sono arrivati i risultati del test clamidia su siero anticorpi igc iga igm tutti negativi ( sotto il.limite di riferimento) ....il test e stato eseguito a 31 giorni insieme a hiv ab/ag e sifilide tpha /rpr entrambi negativi...lunedi saranno 41 giorni da rapporto rifaro esame hiv e sifilide...Servirebbe anche un esame urina per clamidia gonorrea microplasmi e ureplasmi? A 41 giorni questi esami sono definitivi? Grazie dottore e scusi ancora l.ansia...aggiungo che il.medico di base mi ha gia detto di stare tranquillo in merito ai test effettuati a 31 giorni...ma.l.ansia è un fattore incontrollabile...
[#9]
dopo
Utente
Dottore ieri sono.andato dal.dermatologo...in.merito all.arrossamento scrotale ha detto che nn c e nessun.arrossamento ma la.normale colorazione dello.scroto e mi ha dato due creme lienitive da applicare insieme....ha detto che la mia ansia mi fa vedere cose che nn ci sono...mi ha visto il.glande nn.notando nulla di anomalo anche se ultimamente mi guardo spesso notando.rossori che compaiono.e scompaiono....lunedi ( a 41giorni ) dovrò fare il test hiv e sifilide e volevo fare anche un tampone per escludere clamidia gonorrea microplasmi e ureplasmi ( spero.aver detto bene)....chiedo a lei perche il.dermatologo venereologo nn ha voluto sentir parlare di test in seguito al mio rapporto e alla.mancanza di sintomi..lei cosa mi consiglia visto che il fai da te nn porta da nessuna parte? La.sifilide a 41 giorni basta rpr tpha o devo fare fta/ab? E poi un altra cosa...la dottoressa del laboratorio privato dove ho fatto i precedenti test e dove andró ha detto che ci vogliono circa due mesi per il test hiv definitivo...ma se effettuano il test antigene piu anticorpo ( definitivo a 40 giorni con test iv generazione) come puo. Dire una cosa del genere? Preferisco chiedere a lei visto la.professione e il.ruolo che ricopre...grazie e spero mi.possa rispondere prima.di lunedi , giorno del test...
[#10]
dopo
Utente
Dottore stamattina a 41 giorni dal suddetto rapporto.ho eseguito.i seguenti test:
-hiv 1/2 ab / p24 ag
-Abs ag (hbv) antigene epatite b
-wasserman ( rpr+tpha)
- fta treporema anticorpi igG
- fta treporema anticorpi igM
- clamidia trachomatis urine
- colt. Neisseria gonorrhoeae urine
- micoplasma e ureplasma urine
- trichomonas urine ricerca
Attendo i risultati che le comunicherò appena mi arrivano....sperando che siano tutti negativi per hiv e sifilide sono.definitivi in.assenza di.segni clinici?Premetto che ad oggi nn.ho.avuto rossori bruciori ne pruriti nelle.parti.intime.ne bruciori e dolori durante minizione.ed.eiaculazione... Per HIV è definitivo quest test combo.a.questa tempistica calcolando.gli.altri due test combo negativi negativi fatti a.25 e 31'giorni? Da come ho.letto le linee guida dicono.di nn.ripetere il.test se combinato dopo 40 giorni se negativo ma.io vorrei.un.suo.giudizio....Come mai.per epatite b hanno.fatto.solo.l.antigene premesso che sono.stato vaccinato? La.aggiornero sui.risultati...sempre grazie
[#11]
dopo
Utente
Dottore il.parziale.dei.risultati a 41 giorni dice hiv 1/2 ab / p24 ag assenti...epatite b antigene assenti....rpr/ tpha negativo...tricomonas urine assenti....mancano anticorpi igg e igm.anti treporema e clamidia gonorrea micoplasma e ureplasma su urine....per hiv posso ritenere il test definitivo?appena avró altri risultati vi aggiornero....
[#12]
dopo
Utente
Dottore vi aggiorno.sperando che leggerete questa replica...clamidia gonorrea micoplasma e.ureplasma su urine negativi..manca igg e igm anti treporema i cui risultati arriveranno.domani...posso stare tranquillo con.questi test a 41 giorni?
[#13]
dopo
Utente
Dottore sono appena arrivati i risultati del test fta treponema anticorpi igg e igm negativi....con i risultati di questi test a 41 giorni posso chiudere definitivamente?grazie sempre e spero.in una sua risposta.
[#14]
dopo
Utente
Dottor Laino purtroppo la mia ansia nn si è placata del tutto...domani saranno 58 giorni dal rapporto e penso di andare a ripetere il test hiv ag/ab e tpha vdrl....visti i precedenti test negativi l.ultimo a 41 giorni devo aspettarmi sorprese? E poi con questo test ab/ag a quasi 60 giorni posso chiudere la vicenda? Una sua risposta in questo momento sarebbe molto.utile....
[#15]
dopo
Utente
Dottore stamattina a 58 giorni dall episodio ho fatto test hiv (1/2) ab / p24 ag e rpr/tpha risultati negativi...posso chiudere definitivamente la.faccenda? Considerando anche test uguali a quello su citato negativi a 31 e 41 giorni piu mst negative a 41 giorni? Grazie e scusi le numerose repliche