Psoriasi

Salve dottore,sono una ragazza di 21 anni e da qualche settimana ho delle macchie per tutto il corpo. È iniziato un mese fa solo con una macchia dietro la schiena, a cui non ho dato importanza, poi ho visto che si è iniziata un po ad allargare e all improvviso sono spuntate su tutto il corpo altre macchie rosse(il bordo più rosso e all interno più chiaro). Sono corsa dal medico che mi ha diagnosticato la micosi della pelle e mi ha prescritto lamisil crema e compresse per 2 settimane, ma dopo la cura le macchie sono rimaste sempre uguali. Sono riandata dal medico che mi ha detto che forse non è micosi, ma potrebbe essere psoriasi guttata e mi ha detto di andare dal dermatologo.
Ma secondo lei se fosse stata micosi sarebbe dovuta passare in due settimane o comunque diminuire, o si potrebbe trattare di psoriasi? Un altro sintomo che avverto è la stanchezza, io non ho mai avuto un sistema immunitario forte,anzi... Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

le consiglio di effettuare SUBITO una visita dermatologica.

solo questa sarà foriera di ESATTEZZA diagnostica e SERENITA' per Lei

mi faccia sapere

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, ho fatto la visita dermatologica. Il dermatologo mi ha detto che ho una pitiriasi rosea del Gilbert. Mi ha dato due creme:skinlenil e ovixan... Mi ha detto di metterle contemporaneamente su tutto il corpo per 3 settimane(tutti i giorni) e che le macchie dovrebbero sparire entro 4-6 settimane. Ma non mi ha saputo spiegare come mi è venuta. Lei dice che questa cura è efficace?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per la Pitiriasi di Gibert non c'è cura, ma solo sintomatici.

saluti!
Dr Laino