Nevo

Buongiorno dottori,
mio marito ha 41 anni e da sempre ha un neo sul cuoio capelluto, tipo verrucoso, di forma ovale grande circa un centimetro, di color marrone con una puntina nera. Da qualche mese ma non sappiamo di preciso da quando, attorno a questo neo è comparsa un’area marrone dello stesso spessore del neo, tanto che il neo adesso è conglobato in questa nuova formazione delimitata da una linea rossastra. Al tatto è duro e adesso è grande circa 1,5 cm. Preciso che qualche mese fa mio marito ha battuto la testa proprio in quel punto provocandosi un’escoriazione, e da allora il neo non sembra più lo stesso, ma non sappiamo se avesse cominciato a modificarsi anche prima. Ogni tanto gli fa prurito, può dipendere dal fatto che usa il gel per capelli?
Abbiamo già prenotato la visita dermatologica, ma visto che su internet si leggono cose terribili, vorrei chiedervi un parere: deve trattarsi per forza di un melanoma o ci sono altre patologie che possono interessare i nei e che possono provocare queste variazioni?
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessun timore infondato: state sereni perchè la visita chiarirà tutto in pochi secondi. Ovviamente da qui non mi sembra una lesione a rischio ma non posso essere vincolante.

fatemi sapere

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua tempestività, è stato gentilissimo. Le faremo sapere l'esito della visita.

Buona giornata