Dermatite seborroica e calvizie

Vedo che ci sono pareri contrastanti sull'alopecia causata da dermatite, quindi salto la questione anche se mi piacerebbe un chiarimento. Sto gradualmente. perdendo i capelli e soffro di dermatite seborroica. Perdere i capelli non mi fa piacere ma insomma è il problema minore mi farò crescere i capelli sul mento aka la barba. Sinceramente vivrei psicologicamente male il danno estetico della dermatite seborroica: permane a seguito di calvizie? Avere la testa piena di cose rosse e croste sicuramente compromette l'estetica di una testa priva di capelli. Ci sono certamente problemi più gravi ma perché sminuirlo? L'idea che questo possa avvenire mi preoccupa e se dovesse avvenire mi peserebbe non poco, gradirei delucidazioni in merito
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente ecco le risposte sinteticamente:

1. la dermatite seborroica NON causa Alopecia Androgenetica
2. La dermatite seborroica può persistere anche dopo il diradamento
A disposizione per ulteriori ragguagli

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it