Posso farmi il tatuaggio di colore nero o rischio

buon giorno sono un ragazzo di 18 anni e vorrei farmi un tatuaggio.
il mio problema e che sono un ragazzo molto allergico infatt da piccolo durante un'intervento ho avuto rush allergico alla anestesia(45 minuti),allergico al diazemuls,calcio gluconato e fargan,atropina,ultiva,mivacron,panacef,cortigen e gruppo b ecc....
posso farmi il tatuaggio di colore nero o rischio?
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente non dovrebbe avere problemi anche se uso il condizionale poichè un soggetto con tali e tante allergie all'anamnesi, dovrebbe andarci veramente cauto nel fissare a livello cutaneo tale pigmento che è pur sempre un corpo estraneo(naturalmente il tutto senza ausilio di anestetici anche in crema).Fossi in lei non rischierei
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
e se mi faccio le prove allergiche sui materiali che mettono nel colore???e poi una volta mi sono fatto il tatuaggio in spiaggia e non mi è successo niente