Post peeling acido salicilico

Buonasera dottori. A novembre mi sono rivolta ad una dermatologa per delle macchie post brufoli che avevo sul mento, la quale mi ha proposto tre sedute di peeling con acido salicilico che avrebbero agito sia sulle macchie che sugli esiti. Già dopo la prima seduta, ma ancor di più dopo la seconda in cui ha tenuto l'acido per più tempo, dopo essermi spellata (cose che accade il terzo giorno dal peeling) una volta "caduta" la pelle morta, quella sotto, quindi la nuova pelle, si è presentata molto rossa, non del colore.normale. ho fatto tutto quello che mi ha detto lei, protezione solare ogni giorno, usato i prodotti che mi ha indicato lei (in particolare ceramol 311 per dermatite ed eczemi) ma il mio mento sta molto peggio di prima. La pelle sembra non essere proprip ricresciuta, ho come una grande macchia rossa/marrone su tutta la parte del mento coinvolta. E le macchie che il peeling avrebbe dovuto togliermi sono ancora lì. Insomma la situazione è solo peggiorata. Mandando foto alla dermatologa lei dice che è normale e che devo continuare così per poi farne a fine gennaio uno di un altro tipo schiarente. Non credo sia una reazione normale avere ancora la pelle in questo stato (l ultimo peeling risale a metà dicembre). I prodotti consigliati da lei non mi hanno aiutato affatto e ovviamente sono molto spaventata perché stavo molto meglio due mesi fa prima di fare questi peeling. Avete dei consigli/suggerimenti da darmi?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solitamente il peeling con acido salicilico puro non crea assolutamente danni permanenti.

Pertanto, attenda qualche tempo e vedrà che tutto si sistemerà

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Il fatto è che io vedo proprio che la pelle non ricresce, è rossa, mancano i nuovi strati. La concentrazione utilizzata è stata al 25%, era forse troppo aggressiva per una pelle più macchiata che acneica? La crema che ho citato (indicata appunto per dermatiti ed eczemi) non sembra mi stia aiutando a far ricrescere la pelle. Ci sono dei prodotti più indicati? So che non potete fare nomi di marchi..può dirmi dei principi attivi o ingredienti che mi possano essere utili?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non posso dare consigli vincolanti anche perchè non conosco la sua situazione e non sarebbe serio.

Piuttosto la invito a chiarirsi con il suo specialista, confermando quanto già detto. La pelle si sistemerà.

saluti
Dr Laino