Una visita dermatologia nella quale

Salve vi scrivo in quanto o un problema da circa 6 mesi al prepuzio la parte interna della pelle che ricopre il glande....ieri o fatto una visita dermatologia nella quale e stata riscontrata una balanopostite allergica e mi è stat o prescritto gentilan crema 1 volta al giorno per 1 mese e all' occorrenza travocort 1 volt a al giorno la sera,biancheria intima in cotone bianco e un detergente intimo delicato....siccome a sei mesi che passo crema prescritte da vari dottori tipo travocort fitostimolina pevisone senza risultati vorrei un vostro parere.....aggiungo che il fastidio e molto più evidente in giornate di caldo e dopo la sudorazione, dopo l uso di preservativi e dopo lunghe camminate dove ce sfregamento tra pelle e vestiti
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

pure nel rispetto del collega e del postulato diagnostico ed ovviamente senza entrare nel merito del caso specifico che non conosco, posso dire segnatamente:

- Le Balanopostiti Allergiche sono estremamente rare per mia esperienza professionale su questa patologia

- Una Balanopostite che perdura da oltre 6 mesi potrebbe non essere una semplice balanopostite, ma piuttosto essere relegata ad una dermatosi cronica o ad andamento cronico recidivante.

Consiglio pertanto di approfondire la questione.

Le indico questo mio articolo per avere qualche dato utile in più sulla salute:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

Cordialità
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it