Cura per l'acne

Salve, mi chiamo Antonio ho 15 anni e vorrei avere un consulto.
Da più di tre anni ho una FORTE comparsa di acne sparsa in tutto il corpo (viso, spalle, gambe), ho già fatto cure (Minocin una volta al giorno, Skinoren, acido azelaico, crema tre volte al giorno) ma non mi è successo niente. I veri problemi sono i forti pruriti, che mi spingono a rompere quest'acne, e la comparsa ogni mattina di nuove pustole.
A parte i normali consigli medici sono andato una volta da una dermatologa che mi ha consigliato di "rompere" con degli aghi le pustole, disinfettare bene e spalmare Sofargen per la ricrescita della pelle. Su alcune pustole mi è funzionato ma su altre niente e mi sono ricomparse lasciando delle grandi macchie rosse. Ho provato anche il famoso Topexan senza NESSUN RISULTATO! Adesso vi domando, e spero di ricevere qualche risposta, se esiste una Vera soluzione per questa mia acne, c'è anche da precisare che è una bruttissima situazione estetica. Vi ringrazio e sperando di esser stato chiaro aspetto un risposta.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissimo Antonio,
le terapie per l'acne sono oramai innumerevoli e comprendono sia prodotti topici che sistemici. Se la sua acne non ha risposto in modo soddisfacente alle "pomate" Le consiglio di renderlo noto al suo dermatologo che sicuramente intraprendera' un trattamento di tipo sistemico (ad esempio con un farmaco chiamato isotretinoina). Tutti i trattamenti per l'acne necessitano di una supervisione specialistica, pertanto per ogni dettaglio dovra' rivolgersi al medico che la seguira'.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia