Ematoma che ho scoperto di avere stamattina

Buongiorno. Chiedo consiglio per un ematoma che ho scoperto di avere stamattina. Questo è sul polpaccio, indolore e con una particolarità nella forma: è formato da due cerchietti praticamente perfetti, con un colore che varia dal grigio al nero, distanti pochi millimetri ma allineati perfettamente, uno sopra l'altro. Il livido ricorda indubbiamente un morso di serpente, ed è proprio questo che mi ha fatto allarmare. Avendo diverse storie di leucemia nel mio albero genealogico, mi chiedevo se fosse necessario un controllo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

non si allarmi per un livido: approfondisca in sede dermatologica la situazione solo se PERMANE o si RIPRESENTA

saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it