Prurito cuoio capelluto

Buonasera.
Da molto tempo ormai convivo con un prurito al cuoio capelluto che non mi lascia tregua.
Ho provato vari shampoo in farmacia ma nessuno ha risolto il Problema. L'unico shampoo efficace finora è il Mellis med che inizialmente era efficace ma ora dopo un po' di mesi inizia a non fare più effetto. Il problema è che questo prurito è talmente forte che mi è difficile non grattarmi e talvolta mi ritrovo sangue sulla testa. Sto avendo anche un diradamento che penso sia legata a questo fatto. Avevo seguito anche una cura Dermatologica ma nessun risultato anche qui. Sapreste dirmi qual è il problema? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Senza vincolo diagnostico, una Dermatite seborroica ingravescente associata a una Alopecia androgenetica (calvizie incipente) è possibile.

Effettui una visita dermatologica con Tricoscopia digitale.

Per info su questa visita:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/544-salute-dei-capelli-la-visita-tricologica.html

saluti!

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it