Lichen o altro?

Buongiorno, da qualche mese sulla pelle dell'asta del pene mi sono comparse come delle cicatrici che mi creano talvolta prurito. Inoltre di tanto in tanto si aprono delle microlacerazioni che si rimarginano in pochi giorni: la pelle sembrerebbe meno elastica del solito o comunque più facilmente lacerabile. Faccio presente di essere circonciso in seguito ad un intervento di risoluzione per una curvatura del pene. Volevo chiedere se può trattarsi di lichen e soprattutto a quale specialista affidarmi? Dermatologo venereologo o urologo?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, l’ipotesi di un lichen scleroatrofico e più che un’idea.
Deve prenotare una visita dermatologica venereologica al fine di confermare questa situazione e procedere subito con l’iter necessario alla diagnosi alla stadiazione e quindi alla terapia.
Mi faccia sapere.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it