Emorragie a scheggia alluci

Buongiorno, vi scrivo perché da circa 5 anni ho continue emorragie a scheggia sugli alluci di entrambi i piedi. Ho consultato in passato una dermatologa la quale mi ha detto che si trattava di traumi dovuti alle calzature. Ho quindi cambiato scarpe, ho iniziato a curare bene le unghie tagliandole corte in modo che non sbattessero ma nonostante tutto le emorragie hanno continuato a formarsi ininterrottamente senza motivo. Ho poi consultato il mio medico di base il quale, sospettato un fungo, mi ha fatto fare una cura di 3 mesi con dei farmaci in capsule da prendere via orale e uno smalto antimicotico che ho usato per 6 mesi. Ad oggi sono passati molti mesi dalla fine della cura ma le emorragie continuano a formarsi.
Se può essere d’aiuto(non so se possa centrare), ho fatto gli esami del sangue la scorsa settimana e i leucociti sono bassi 2,85 (questo ormai da due anni).
Mi trovo in difficoltà perché avendo avuto diagnosi diverse non so a chi rivolgermi.
Vi chiedo un parere su cosa potrei avere e inoltre un consiglio su come fare o a chi rivolgermi per risolvere il problema.
Grazie
Francesca
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

le EMORRAGIE A SCHEGGIA possono essere compatibili con particolari malattie delle unghie e della pelle (di tipo benigno):

fra le cause più comuni:

Traumi
Psoriasi
Onicomicosi
Eczema

sarebbe il caso di consultare un esperto!

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it