Tatuaggio e dermoabrasione

Buongiorno, ho fatto oggi presso un centro estetico una dermoabrasione per la rimozione di un piccolo tatuaggio nero sulla caviglia. Sono però rimasta un po' perplessa sulle modalità di cura post-intervento. L'estetista mi ha detto di cambiare la medicazione una volta al giorno (un semplice cerotto) e disinfettare con acqua ossigenata e fare impacchi di acqua salata. A me sinceramente pare poco visto che ho perso abbastanza sangue. Non dovrei apporre qualche crema antibatterica oppure che faccia cicatrizzare la zona in maniera uniforme? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se si tratta DERMOABRASIONE PROFONDA PER LA RIMOZIONE DI UN TATUAGGIO Segnali pure l'estetista al più vicino commissariato di polizia o di cc.
Questa è una pratica medico specialistica e non estetica.
Cerchiamo di essere chiari e trasparenti. Tutto ciò a mio avviso, si chiama ABUSO DELLA PROFESSIONE MEDICA. Le forze dell'ordine e l'Ordine dei medici della sua provincia sapranno essere ulteriormente chiari.

Se invece per DERMOABRASIONE si intende altre tecniche pubblicizzate in ambito non medico (es microdermoabrasione etc. etc.) sappia che il pigmento del tatuaggio è situato nel derma sueprficiale e profondo e pertanto non potrebbe MAI essere rimosso da tecniche NON MEDICHE.

Si rivolga al dermatologo per maggiore chiarezza

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it