Finasteride

Salve, assumo da quasi 1 anno Finasteride 1mg/die.
Mi stavo chiedendo se effettivamente il farmaco stia agendo correttamente sull'alopecia androgenetica arrestando la caduta.
Ci sono degli esami specifici per valutarne l'effetto?
E su quali valori dovrebbero stare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent. Le pz
Il follow up si basa essenzialmente sugli esami clinici e obiettivi ,quali tricoscopia e altro.
Chiaramente dopo 1 anno è necessario farlo per verificare aumento di densità e diametri.
Cordialmente

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Credevo si potesse fare un analisi del sangue...
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Dimostrerebbero solo una diminuzione del DHT,scontata. Ma il problema è altro per quanto riguarda la risposta ,recettoriale e genetico. Aggiungo che esistono test genetici orientati sul predittivo in tal senso ,da usare per casi selezionati su specifica richiesta del curante.
Ma di regola ,e nel suo caso vale ,è la visita e la tricoscopia che conferma il successo.
Cordialmente