Graffio sul viso

Buongiorno mia figlia di 5 anni l'anno scorso a giugno è stata graffiata sul viso, quindi è passato un anno ma le è rimasta una striscia di colore più scuro.

Questo inverno non si vedeva quindi non ho passato niente sul graffio anche perchè pensavo che di un graffietto non potesse rimanere qualcosa.

Arrivata l'estate prendendo il sole questa striscia è piu scura, l'ho portata dalla dermatologa che le ha fatto una visita usando sul graffio un macchinario (non so come si chiama) che ingrandisce la parte lesa e con l'ingrandimento non si vedeva niente e mi disse che non era un graffio profondo e di usare una crema rigenerante per la notte e di giorno la crema solare.

Premetto che la crema solare la uso sempre fin dalla nascita in estate sempre messa quindi anche l' anno in cui è stata graffiata, la mia domanda è questo graffio puo migliorare o le rimarrà sempre di colore piu scuro?

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le Pz
Di regola vi è un miglioramento anche spontaneo col tempo ,e questo vuol dire mesi,naturalmente. È importante proteggere la parte dal sole e usare i prodotti prescritti.
Si dia tempo .
Cordiali saluti

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)