Calvizie

Sono un ragazzo di 17 anni e da diversi mesi, se non un anno, ho notato (specialmente nella doccia o mentre pettino) che perdo una gran quantità di capelli. Poiché all’interno della mia famiglia nessuno ha questo tipo di problema sono già andato da un dermatologo il quale mi ha rassicurato sullo stato del mio cuoio capelluto prescrivendomi uno shampoo rinforzante. Sono passati diversi mesi da questa visita ma la situazione non è cambiata. Si può diventar calvi anche se nessun parente ha tale sintomo?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente si.
Oltre ad un fatto genetico che può arrivare da molto lontano(i geni non si perdono) vi sono forme patologiche diverse che possono portare ad una caduta di capelli.
Conviene fare la tricoscopia per verificare la densità e diametri nelle varie zone,e naturalmente per ricavare altri aspetti dermatoscopio peculiari. Naturalmente anche altri esami ,clinici strumentali e laboratoristici ,al fine di arrivare a diagnosi e terapia. Ricordo comunque che esiste un test genetico.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Cosa posso fare per limitare la caduta dei capelli?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Appena detto:-))