Pella arrossata dopo la palestra

Buon pomeriggio,
Sono circa 4 settimane che ho incominciato a svolgere attivià sportiva in palestra, e da ieri (04/05/03) ho notato la comparsa di piccoli puntini rossi sulle spalle e sulla schiena; premetto che non sono allergico a nulla però questi puntini rossi sono pruriginosi e se stuzzicati (specie nelle spalle) si trasformano in piccole vescicole tipo "becco di zanzara".
Pensate possa essere dovuta all'acidità del sudore o ad un possibile fungo?
RingraziandoVi per ogni eventuale risposta porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
dalla sua descrizione azzarderei la diagnosi di"miliaria rubra",patologia determinata dalla otturazione del poro e successiva ritenzione sudorale.Si manifesta in persone che sudano abbondantemente,in ambienti caldi,e con indumenti poco traspiranti.L'applicazione di lozioni antisettiche e clima fresco risolvono rapidamente il quadro sintomatologico.
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Gentile utente,
con l'inizio dell'attività fisica in palestra molti soffrono di "sudamina"; le consiglio di usare abbigliamento tecnico appropriato che farà rimanere il sudore a contatto con la pelle durante l'esercizio in minor quantità.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com