Macchia bianca non rilevata sulla pelle del pene

Salve,
È la prima volta che chiedo un consulto qui. Comunque ho da un paio di settimane una macchia bianca, prfettemente circolare di circa 1 cm di diametro, sulla pelle del pene.
Idee di cosa può essere? Premetto che sono predisposto a problemi con la pelle, irritazioni, micosi, eccetera.. .
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Le cause di questa manifestazione possono essere molteplici. La cosa fondamentale è quella di recarsi subito da uno specialista in dermatologia senza effettuare terapie fai-da-te. Questo è fondamentale per evitare che terapie magari al momento efficaci, come per esempio l’utilizzo di pomate a base di antibiotici o cortisone possano modificare l’evidenza clinica e rendere la diagnosi più difficile. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Potreste dirmi delle possibili cause? se ho scritto qui e per non andarw da un dottore
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Tra le possibili cause possono essere citate la vitiligine e il lichen sclerosus ma solo con l’osservazione diretta da parte di uno specialista sarà possibile orientarsi con precisione ed evitare di sbagliare la diagnosi e compromettere la terapia. Cordialità.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo: le ipotesi sono quelle e la necessità diagnostica non prescinde la visita Dermatologica Venereologica
Cordialità
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it