Scottature solari

Buonasera!
Sono una ragazza di 18 anni, bionda di capelli e con la pelle molto, ma molto chiara.
Nonostante fin da piccola ciò sia stato motivo di presa in giro, non ha mai rappresentato un problema per me, non ho mai avuto problemi con la mia pelle, anzi, mi piace.
Ora, però, la situazione sta diventando critica (non che prima non lo fosse, ma ci facevo meno caso non andando spesso al mare), dalla primavera fino all’autunno ho problemi di scottature.
Sono arrivata a bruciarmi al mare persino in una giornata nuvolosa di metà aprile.
Tutto ciò, ed è questo che mi preoccupa, non è per mia negligenza: ho provato tutti i tipi di creme presenti in commercio, sia più che meno costose, rigorosamente tutte 50+.
Mi applico sempre molta, molta crema ogni 30 minuti, ma nonostante questo riporto sempre ustioni solari importanti.
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, molto semplicemente: non deve esporsi al sole! Laddove le protezioni solari ad alta definizione messe ogni due ore non riescono ad arginare il fenomeno, il paziente non deve esporsi. Pertanto il più possibile sebbene sia antipatico dirlo, la pelle deve essere coperta da indumenti.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it