Esistono prodotti che aiutano a far crescere i capelli più velocemente

Buongiorno dottori, vorrei che i miei capelli crescessero più in fretta, ma non ho mai capito se esistono prodotti in grado di aiutare la ricrescita dei capelli oppure no. I miei capelli ricrescono molto lentamente, so che non è davvero un problema ma li vorrei più lunghi. Rimpiango di averli tagliati.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Esistono effettivamente farmaci che vengono chiamati "acceleranti del ciclo pilare" ,in cui capostipite è il classico minoxidil , con correlati e affini (altre molecole ).Non è
indicato in assenza di franca patologia. Vi sono altre tecniche rigenerative per infiltrazione sul cuoio capelluto che portano ad un un'aumento di velocità di crescita del capello ,ma anche esse verosimilmente non idonee al caso in questione. Probabilmente anche la supplementazione con alcuni integratori può essere utile (ve ne sono tantissimi ,e di alcuni ho scritto anche in news sul sito M.I.) e questa la ritengo più affrontabile. Ma naturalmente per dire quale strategia adottare (terreno complesso )necessiterebbe una visita dermotricologica con tricoscopia.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!