Paura micosi fungoide

Buongiorno
Ho 33 anni e da 6 anni dopo la mia prima gravidanza ho iniziato ad avere delle chiazze rosate un po' secche all inyerno degli avambracci, una o due nel tronco e qualcosa anche nelle gambe
Mi hanno visto in due dermatologi nel corso degli anni e hanno ipotizzato tutti dermatite atopica (tranne il mio medico che avendomi visitata all'inizio dei sintomi aveva pensato ad una pitiriaai rosea)
Non vedendo mai sparire completamente la cosa (o meglio in estate a volte scompare e lascia spazio a macchie bianche classiche da fungo) mi sono decisa a fare biopsia come consigliatomi dall ultimo dermatologo che mi ha vista
Ora sono terrorizzata perché guardando internet ho scoperto la micosi fungoide della quale sono impaurita da non dormirci la notte, non riesco nemmeno a seguire più la famiglia sono andata in depressione
C'è alqualche possibilità che sia veramente dermatite senza per forza essere causata da quelle malattia?
In qst giorni le chiazze al braccio sono quasi invisibili ma in controluce sono come delle placchette di papulette bianche un po' lucide e comunque sempre sul 'secco'
Nelle gambe e glutei invece ne ho poche sempre a gruppi ma sembrano invece chiazzette piccole di pelle secca sul rosato.
Chiedo inoltre "la parte interna dell avambraccio, glutei, fianchi e lato esterno coscia non sono SOLO TIPICHE DELLA MICOSI FUNGOIDE vero?
Grazie molte scusate l'ansia con cui scrivo che penso si sia trasmessa ma non vivo più
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente non sono esclusive ,anzi
Inoltre anche se fossero forme parapsoriasiche , senza entrare troppo nello specifico,spesso se ne discostano come evoluzione .
Quindi segua i dettami del suo dermatologo e stia tranquilla:di più non saprei dirle.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Vorrei chiederle inoltre : le chiazze di pelle definite a 'carta di sigaretta' sono solo tipiche di mf e parapsoriasi o anche ad altre patologie benigne (oltre alla pitiriasi rosea)?
In internet trovo solo queste patologie che parlano di pelle crespa tipo carta da sigaretta .
Sono spaventatissima
La ringrazio
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Anche varie forme di dermatite. Ma anche nel caso di parapsoriasi (vi sono forme diverse) vi sono cure efficaci.
Tutto da vedere ,ma non ceda ad allarmismi poco giustificati e faccia capo al suo dermatologo
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, purtroppo l'esito dell'esame è stato micosi fungoide in fase iniziale
Sono terrorizzata ho già sentito il mio dermatologo ora dovrò fare tutti gli accertamenti del caso che penso e spero siano per prassi. Lui mi ha tranquillizzata io comunque sono in crisi ho una famiglia due bambine piccole ed e' dura da accettare
Spero si possa curare ho molta paura
La ringrazio
Distinti saluti