Lampada solare

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni, capelli neri e occhi scuri ma pelle molto bianca per via del fatto che non sto praticamente mai sotto il sole, lavorando in negozio sempre a contatto con i clienti sentivo la neccessità di fare un paio di lampade per avere un colorito un minimo più scuro, assolutamente non voglio chissà che abbronzatura.

Il mio problema è che ho molti nei, secondo voi per via di questo utilizzare un massimo di 2-3 lampade abbronzanti solamente nel corso dei mesi estivi potrebbe essere troppo rischioso?

Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gent.imo l'utilizzo delle lampade abbronzanti è sconsigliato, ma se l'uso, si limita, come dice lei a 2/3 lampade nel corso dell'anno e nel periodo estivo per "preparare" la pelle alla fotoesposizione naturale,il rischio di tumori cutanei non aumenta.Chiaro deve essere che l'abbronzatura si deve ottenere in modo graduale, ricorrendo per questo alle creme fotoprotettive e facendo attenzione a non esporsi negli orari centrali della giornata (11-16).
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena