Irritazione pene e dermatite?

Buonasera Dottore,
Le scrivo per parlarle di un problema in cui spesso incorre il mio ragazzo, che sta iniziando a farci vivere male la sessualità.
Usiamo sempre il preservativo perché purtroppo non posso più prendere la pillola. Ogni volta che abbiamo un rapporto o rapporti ravvicinati nel tempo, il giorno dopo il mio ragazzo accusa rossore al pene e a volte appare una patina bianca, il tutto accompagnato da bruciore e prurito. Abbiamo provato con preservativi in lattice ma poi sospettando l'allergia abbiamo provato quelli in altro materiale. Per risolvere il problema usa poi una crema apposita che lo fa guarire in qualche giorno/settimana. Succede sempre così e sono stanca di questa situazione, perché ci preclude di avere rapporti sessuali quando ne abbiamo la possibilità. Possono essere quelli sopra i sintomi di una dermatite da sfregamento? C'è una soluzione per non avere sempre l'ansia che poi lui si irriti il pene? La ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, è molto semplice: bisogna capire se il suo partner ha in corso una balanopostite (e ce ne sono diversi di simili: basti leggere nel sito www.balanopostite.it per comprendere quante possibilità ci sono) oppure abbia una dermatosi cronica che si esacerba nel momento della rapporto sessuale; per far questo occorre programmare una visita specialistica di venereologia.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Laino,
La ringrazio per la veloce risposta.
Cordialmente
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Carissimi saluti!