Esito cicatriziale pelle prepuzio e irritabilità quali rimedi

Buongiorno dottori,
volevo chiedere un parere riguardo la mia situazione, premetto che ho 30 anni e non ho mai avuto problemi di fimosi o a scoprire il glande, ad ogni modo sono stato da poco da un dermatologo-veneorologo per via del fatto che aveva la pelle del prepuzio (foglietto interno del prepuzio) irritata, e purtroppo tardivamente mi sono accorto che la pelle della zona irritata si era proprio come incollata al resto del pene (non al glande, che riesco a scoprire totalmente, ma alla parte poco più sotto,) , tutto questo ovviamente durante l'erezione, masturbazione, ecc. mi provoca dei leggeri e relativamente sopportabili fastidi/irritazioni nel caso migliore e nei casi peggiori anche delle vere e proprie piccole ferite (che poi col riposo si rimarginano normalmente).

Il dottore che mi ha visitato mi ha detto che è un esito cicatriziale dovuto a una ferita precedente, mi ha dato una pomata al cortisone e un gel con vitamina E, dicendomi anche però che probabilmente non risolverà più di tanto la situazione perchè è passato tanto tempo e si è stabilizzata così.. . mi ha detto che l'alternativa sarebbe la circoncisione, ma per il mio caso l'ha sconsigliato.. .

Adesso proverò con le pomate che mi ha prescritto, ma sono un po' preoccupato perchè nel caso non migliorasse la situazione non saprei che fare.. . cioè anche io sono d'accordo col dottore che mi ha sconsigliato la circoncisione, non me la sentirei anche perchè magari peggiorerei pure la situazione, però significa che quindi non c'è molto altro da fare se non sopportare questi fastidi/irritazioni a vita.. . non so, mi piacerebbe sapere un vostro parere. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, pur non conoscendo il suo caso, debbo dirle che e necessario escludere patologie cicatriziali sinechianti come un lichen sclerosus, o un lichen rubar planus erosivo, una balanite plasmacellulare di Zoon o altre condizioni cronicizzanti.
Pertanto si affidi al suo dermatologo esperto di venereologia al fine di indagare bene ogni eventualità.
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito
www.venereologo.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it