Dermatofibroma uretrale

Buonasera cari dottori.
Ho notato un'escrescenze pendula e rossa, quasi sanguinolenta, all'inizio del meato uretrale, internamente.
Sono stato da un dermatologo che osservandolo ha diagnosticato un dermatofibroma.
Ha deciso di eliminarlo tramite laser. Ora mi ritrovo con delle cicatrici nere nel punto in cui è stato "bruciato".
Ovviamente sento un po' di fastidio e volevo chiedere se queste cicatrici si assorbono spontaneamente senza lasciare traccia e se devo adottare qualche accorgimento igienico o comportamentale.
Se possibile vorrei un vostro parere sulla diagnosi Che, nella mia ignoranza, mi ha convinto poco.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

Molto semplicemente: i dermatofibromi del meato uretrale NON ESISTONO.
La descrizione del sul caso pur senza presunzione diagnostica da qui, non esclude un CONDILOMA (HPV) del meato uretrale.

Torni a chiarirsi con l’esperto VENEREOLOGO
per altre info

www.venereologo.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie caro dottore.
In precedenza sono stato da un altro dermatologo il quale ha escluso si trattasse di condiloma e mi ha prescritto di fare impacchi con acido borico che però non sono serviti. Diceva che poteva essere una escoriazione di natura traumatica.
Il mio timore ora è che potesse trattarsi di qualcosa di più serio e non è più possibile analizzarlo.
Spero si chiuda tutto così.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
A me rimangono dubbi..
Ma i suoi Dermatologi le sapranno dare risposte.

Saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Crede sia utile a questo punto una nuova visita con un altro specialista o non si capirebbe più nulla?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se la lesione è presente, la sua è un’ipotesi congrua pur con ogni rispetto per chi l’ha visitata.
Dr Laino
[#6]
dopo
Utente
Grazie.
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ha effettuato la visita?
[#8]
dopo
Utente
Ho appuntamento per oggi pomeriggio.