Vorrei sapere come eliminare un brufolo sottopelle dalle grandi labbra vulvari

Buonasera.
Circa 10 giorni fa mi è comparso un fastidioso brufoletto proprio dove poggia l'elastico degli slip sull'inguine, all'inizio delle grandi labbra.
E' stato fastidioso per qualche giorno poi, credo complice il caldo, le vacanze e il fatto che mi muovessi spesso, la punta del brufoletto è scoppiata. Vista la zona ho cercato di tenere pulito il più possibile, il dolore è passato e il brufoletto alla vista è sparito, ma sottopelle si è formata una piccola pallina.
Non è dolorosa assolutamente, non prude, non mi crea neanche troppo disagio, però è ormai presente da almeno 4-5 giorni.
La cosa che mi preoccupa è che sembra in tutto e per tutto il classico brufolo "sottopelle", una pallina di mezzo cm di diametro, ma non ha alcuna punta. Alla vista non appare assolutamente niente e me ne accorgo solo al tatto.
Sono sicura che non sia alcun tipo di patologia intima, non ho niente di insolito, ho un ragazzo fisso e non ho rapporti già da prima della comparsa del primo "brufoletto".
E' possibile che si tratti di una piccola ciste? Posso provare ad usare una pomata antibiotica, ad esempio la gentamicina, per evitare che si ingrossi e si infetti? O altre creme adatte comunque alla zona.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Potrebbe trattarsi fra varie ipotesi, di una BARTOLINITE o altro processo infiammatorio/infettivo

Pertanto l’unica soluzione è la visita Venereologica: la programmi con fiducia
Per info generali: www.venereologo.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it