Problemi con tatuaggio

Buongiorno, circa 3 mesi fa ho effettuato un tatuaggio sul avambraccio in un studio, con le settimane ho notato che il tatuaggio era sempre più in rilievo e la situazione sembra sempre più peggiorare. Al tatto sembra quasi ci siano dei micro granuli. Ho provato a contattare la ragazza che mi ha effettuato il tatuaggio che ha incolpato me di non averlo curato bene. Il medico di base che non merito non ne capisce niente, mi ha consigliato di mettere ossido di zinco ma la situazione appunto dopo un mese sembra peggiorare. Ora sono preoccuoatissima che la cosa posso essere permanente. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Certamente tra le complicanze di un tatuaggio ci possono essere reazioni allergiche o anche granulomatose da c.e.,e altro ancora.
È importante fare la visita dermatologica sia per puntualizzare la diagnosi che per iniziare terapie idonee.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)