Capillari su neo

Gentili dottori,

ho un neo sul volto, leggermente sporgente ma non verrucoso, da ormai molti anni (almeno 20), che è stato visionato in tutte le visite dermatologiche effettuate negli anni (di cui l'ultima 7 mesi fa), risultando aproblematico. Negli ultimi anni questo neo, come molti altri sul mio corpo, perde progressivamente colore (il dermatologo mi ha rassicurata a riguardo, dicendo che è un normale processo immunitario). Per questo, la parte centrale negli ultimi anni risulta essere più scura rispetto ai bordi. Ora, guardandolo da vicino in questi giorni, ho notato che ci sono due piccoli capillari che vanno verso la parte più scura.

Devo preoccuparmi? in passato, mi è stato detto che i melanomi sono molto vascolarizzati.

Premetto che questa parte centrale più scura è stata spesso soggetta a traumi (anche di recente) perché vi spuntano dei peletti duri che rimuovo e che a volte si incarniscono).

Vi ringrazio per la risposta, e premetto che consulterò comunque il mio dermatologo di fiducia appena possibile.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Potrebbe essere un melanoma? Una domanda che troppo spesso vedo scritta!

L'unico modo per proteggere la salute è la visita dermatologica e la Dermoscopia in HD. Non c'è altro modo di proteggere la salute

Per info generali

https://latuapelle.it/rubriche/dermatologia-oncologica/

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it