Neo che cambia forma e dimensione

Buongiorno dottore/essa,
Sono una ragazza di 20 anni e da qualche mese ho notato un' anomalia in un neo sul braccio destro che ho sempre avuto fin da bambina. È grande circa 2mm massimo 3 mm. Di un colore scuro ma tendente al marrone non al nero. Ultimamente negli ultimi 5/6 mesi però mi pare che si sia come "rimpicciolito". O meglio ho notato che alle estremità proprio sul contorno si sono completamente decolorate alcune minuscole parti e altre hanno assunto un colore marrone molto più tenue. Questo però ha fatto sì che il neo sia diventato piuttosto irregolare, il che mi ha preoccupata. Per altro sono sempre abbastanza attenta a coprire con la protezione totale sia quel neo sia altri quando prendo il sole! Potrebbe essere un melanoma? Premetto che andrò in ogni caso dal dermatologo per accettarmene però vorrei sapere se devo preoccuparmi.. .
Grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Potrebbe essere un melanoma: questo non per spaventarla ma per farle capire che solo la visita dermatologica e la videodermoscopia in HD chiarirà agevolmente la natura

per info generali

https://latuapelle.it/rubriche/dermatologia-oncologica/

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, mi recherò il prima possibile dal dermatologo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
perfetto!

Dr Laino