Perché mi si sta spellando la pelle intorno al clitoride

Buonasera! Qualche settimana fa mentre facevo la doccia me ne accorgo che intorno al clitoride c'è una pellicina bianca che se sta spellando, nessun sintoma, nessun fastidio. Poi dopo qualche giorno non avevo più niente. Prendo appuntamento con la mia ginecologa e faccio il pap-test, HPV screening+ Tipizzazione tutti i genotipo virali, tampone Cervicale. Tutti i risultati sono usciti benissimo, nessun problema. Però anche se dai analisi è tutto apposto, da qualche giorno a iniziato un altra volta spellare la pelle e anche di più (intendo sia su una parte che nel altra del clitoride e a quanto vedo poco anche sul clitoride. Mi sono rivolta alla mia dottoressa ginecologa, mi ha visitato e mi ha prescritto una crema Travocort per 9 sere. Dopo più o meno il quarto giorno mi si è arrosita la pelle intorno (non capisco se sono magari allergica alla crema) ed ho smesso di metterla per un giorno. Inizia spellarsi tutta la pelle e la zona rimane pulita, però dopo qualche altro giorno questa cosa si ripete. (ciò si forma una pellicina e poi inizia a spellarsi) mi sto preoccupando. Non so cosa potrebbe essere. La ginecologa ha detto che se non passa con questa crema, devo fare la vulvoscopia (se la chiamo bene). Cosa potrebbe essere? Ps. La igiena intima me la faccio regolarmente, anzi a volte penso che mi lavo pure troppe volte al giorno e anche se non dobrebbe forse mi può causare.. . Aspetto una risposta. Grazie di cuore anticipatamente!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

in sede Dermatologica Venereologica potrà avere una diagnosi precisa ed effettuare anche la vulvoscopia digitale

per informazioni

www.vulvoscopia.it

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore! Buona giornata!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti!