Neo bambina

Buon pomeriggio,
mia figlia ha quasi 5 anni e a partire dai 2 anni circa ha un nevo vicino all'ascella destra.
mi pare si sia leggermente ingrandito, il colore è sempre uguale, marrone abbastanza chiaro, un pò in rilievo con forma ovale ma non proprio regolare.
E' opportuno sottoporla al parere di un esperto oppure ritenete sia ancora prematuro sottoporre una bambina a questo tipo di controllo?
Ho fatto recentemente una mappatura dei miei nevi e la specialista mi ha detto che la visita nevi è necessaria a partire dall’età dello sviluppo.
Francamente è l’unico nevo della bambina che per forma e dimensioni non mi piace.
Grazie in anticipo per il gentile riscontro
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto semplice signora: effettui una visita dermatologica (con epiluminescenza: veda www.epiluminescenza.com ) e si rasserenerà.
In caso di nei dubbi o singoli e/o particolari preoccupazioni, un controllo va sempre fatto.
Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it