In particolare torace e seno

Salve, sono una ragazza di 24anni con problemi di peluria diffusa al viso (fronte,naso,guance,mento e sottomento), ma anche in parti del corpo in cui normalmente non dovrebbero crescere peli, in particolare torace e seno. Dal momento che dalla visita ginecolocica non è risultato nulla di anomalo, quale potrebbe essere la causa? Ho la carnagione olivastra ed è da circa 2 anni che han iniziato a spuntare questi peli neri e, soprattutto nel seno,per niente sottili. Volevo chiederle inoltre se esiste un rimedio definitivo.. Perchè questo sta iniziando a crear qualche problema a livello psicologico, oltre che un evidente imbarazzo, soprattutto in estate. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

sappia che assieme al suo dermatologo, dopo aver chiarito la situazione ormonale potrà avere una chiara enunciazione dei protocolli e delle strumentazioni più adatte al suo caso.

programmi quindi con fiducia la visita.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
come affermato dal collega la visita dermatologica è il punto di partenza imprescindibile per formulare una diagnosi di ipertricosi o di irsutismo ceh richiererà il dosaggio di alcuni ormoni.
L'epilazione, con le metodiche più adeguate al suo fototipo, le sarà senz'altro suggerita.
Per i fototipi scuri per esempio, come quello che riferisce potrebbe andare benissimo il laser Nd:Yag ad impulso variabile, adatto persino ad epilare persone di colore.
Legga se vuole qualcosa in più su un articolo a mia firma:

Epilazione medica permanente
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente

Nei prossimi giorni prenoterò la visita dermatologica.
Vi ringrazio per la tempestività con la quale avete risposto.
Ho visitato il sito del Dott.Laino ed è molto interessante, cosi come link del Dott.Di Pierri.
Grazie ancora, saluti.