Sensibilità

salve, ho 29 anni e da qualche giorno ho notato una diminuzione della sensibilità della pelle sulla gamba sinistra, in particolare nella zona esterna della gamba, a metà tra ginocchio e anca.
sembra la stessa sensazione di quando la pelle è esposta al troppo freddo o di quando si addormenta un arto, però senza il formicolio. la sensazione è abbastanza costante nell'arco della giornata, comunque non ho fastidi, poichè me ne accorgo solo quando tocco la parte della gamba in questione.
grazie anticipatamente,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Tale disestesia così localizzata, senza associata alcuna problematica cutanea è talmente aspecifica che è difficile da inquadrare,probabilmente non è nulla di patologic,effettui comunque una visita dermatologica che tramite esame obiettivo ed attenta raccolta anamnestica potrà cercare di chiarire al meglio ciò che qui riporta.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena