Dermatite negli stessi punti ciclicamente

Salve e ormai un paio di anni che ciclicamente mi ritrovo con sfoghi di dermatite su entrambi le braccia, non so se è un caso ma mi è tornato ora con il cambio di stagione (sono stata quasi sempre in casa i giorni precedenti l'inizio dello sfogo) e quello precedente e avvenuto prima che iniziasse il caldo quindi indossavo ancora con le maniche lunghe.
Noto che peggiora con il sole, cioe diventa un po piu evidente, ma prude allo stesso modo.
Pur usando crema al cortisone l'ultima volta ci ha messo piu di un mese a passare del tutto. Sembra che non servisse a niente come se continuasse comunque il suo ciclo.
Inizia in maniera molto lieve e poi si allarga sempre di piu.
Non so cosa fare.
Grazie a tutti per ogni consiglio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

va esclusa fra le diverse diagnosi anche una dermatite atopica:

effettui subito una visita dermatologica senza fare terapie fai da te.
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/7996-l-eczema-nel-bambino-la-dermatite-atopica.html

saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it