Iperpigmentazione infiammatoria post acne

Salve, ho 30 anni e ho avuto in episodio Di acne papulo pustolosa a fine maggio, curata con clindamicina e tretinoina per brevissimo periodo, 10 giorni circa perche' notavo arrossamento e peggioramento Della situazione e anche perche' era Agosto e anche se per Lavoro non mi esponevo Al sole in quel periodo ho preferito smettere. Ho varie macchiette rosse post brufolo e varie zone Della pelle arrosaate Che credo dovute Al trattamento con tretinoina gel Che Dal 14 Agosto si sta leggermente schiarendo ma é Ben definita. Vorrei SAPERE se la Mia pelle tornera' Di in colorito uniforme anche senza trattamento, Vorrei evitare peeling anche se richiedera' maggior tempo la
guarigione. se é possible Vorrei invitare una foto
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Sicuramente è possibile ma non conoscendo il caso non posso capirne l'entità.

Ad oggi comunque sappia che ci sono trattamenti - come la luce pulsata ad alta intensità e manipolo Acne (strumentazione disponibile solo dai Medici) che può notevolmente impattare la fase infiammatoria acneica e post acneica.

cari saluti
Drssa Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Posso invitare foto?
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non sono possibili valutazioni online purtroppo.
ancora saluti!
Drssa Suetti
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie, in genere quanto tempo impiegano le macchie ad andare via?
[#5]
dopo
Utente
Salve, avrei un' altra domanda. É possible Che mi Sia create Danni Tipo cicatrici utilizzando per 9 giorni svr sebiaclear active la Martina e la tretinoina la Sera? Ho cambiato dermatologo ma per un periodo cosi' breve ho utilizzato I due prodotti insieme, dopo ho letto Che la crema conteneva acido salicilico