Follicolite granulomatosa (?) all'inguine

Salve, scrivo per un problema che sembrava essersi risolto un anno fa ma che adesso è ritornato (credo). Un anno e mezzo fa mi sono operata per una follicolite granulomatosa all'inguine (credo sia questo il termine, perché così mi aveva spiegato il chirurgo), una specie di cisti. Faccio l'operazione e per circa un anno non ho avuto più nessun tipo di problema. Tuttavia, da qualche mese a questa parte, ho cominciato ad avvertire nuovamente una sensazione di prurito nella zona interessata dall'operazione. Fin qui, ho pensato, nulla di grave finché oggi non ho notato che la zona si è gonfiata vistosamente e sembra contenere liquido all'interno. È possibile che si sia riformata la cisti, nel frattempo, e che sia necessario operarmi nuovamente? Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si è possibile ed è possibile anche che si sia ascessualizzata.

Le consiglio di non manipolare la zona e chiarire subito in sede dermatologica l'accaduto

cari saluti
Drssa Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462