Nevo pericoloso

Sono stata oggi a fare una visita per il controllo dei nei dato che uno aveva aumentato le sue dimensioni.
Il dermatologo mi ha consigliato di toglierlo, per presenta delle aeree non omogenee: in particolare ai bordi sembra un nevo blu, ma al centro no, è più chiaro e sembra esserci regressione. Sostiene che non sia ancora un cancro e che lo toglierò per precauzione perché tra del tempo potrebbe diventare " cattivo ". Gli ho chiesto se mi convenisse farlo privatamente per fare prima ma mi ha detto di no, che posso aspettare del tempo perché lui non è preoccupato. Ovviamente quella preoccupata sono io, più che altro, le aree di regressione sono associate a qualcosa di negativo, no? Non capisco.
Specifico che il mio dermatologo non è proprio giovane, quindi ha molta esperienza dalla sua parte, penso abbia visto un milione di nei
Ah ho 25 anni
Aggiornamento: mi ha fissato l exeresi per IL 19 settembre. Pensate che abbia fatto così veloce perché pensa a qualcosa di negativo? Anche la segretaria mi ha detto che di solito ci vuole molto di più.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
sono ipotesi del se e del ma che non servono: si tranquillizzi e segua i dettami del mio collega, vedrà che tutto si risolverà al meglio

saluti
Drssa Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato l exeresi giovedi, tra un mese avrò l'istologia.
La ringrazio per il suo tempo, sono molto nervosa