Sospetto basalioma

Buonasera Dottori,
Oggi mi sono sottoposta ad una visita dermatologica in quanto da circa 2 mesi ho una macchietta che sembra quasi un'abrasione, della grandezza più o meno di 3 mm sull'addome.
La Dottoressa mi ha detto che a lei sembra un basalioma, solo il nome a me ha terrorizzato, mi ha spiegato che si tratta di un tumore della pelle, io ero sola e l'unica cosa che sono riuscita a chiedere è stato se fosse grave, lei mi ha detto di stare tranquilla.
Mi ha prescritto Travacort da mettere 2 volte al giorno e controllo tra un mese per vedere se magari non si tratti di basalioma e dovesse andare via, ma da come mi ha parlato lei era quasi convinta della prima diagnosi.
Ora io anche se so che non dovevo farlo, ho cominciato a documentarmi su internet leggendo cose come maligno, carcinoma ecc..
Mia mamma ha appena terminato 6 cicli di chemioterapia e radioterapia per un carcinoma della mammella e io sono terrorizzata da questa mia diagnosi di oggi.
Quello che volevo chiederVi è quanto realmente sia grave un basalioma e quale sia la terapia da affrontare.
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissima

il basalioma superficiale non è un tumore della pelle grave ed una volta asportato si risolve completamente

carissimi saluti
Drssa Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it