Qual è la soluzione al lichen anale?

Soffro da un anno del lichen anale.. . forte prurito e dolore sia all'anale che all'intorno.. . ho fatto il test allergologo.. Ho l'allergia al nichel.. . consultato il dermatologo e mi ha consigliato l'antistamimico arynal, pomata da applicare, sapone ecc.. ma nessun esito.. . non riesco più a dormire.. sto soffrendo di insonnia per ul prurito.. cosa dare? Vorrei sottoporre a un biopsia clinica perchè temo che cada al cancro questo problema

Milanese
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Che tipo di Lichen?
Lichen sclerosus?
Lichen simplex?
Le patologie sono molto diverse fra loro: l'una è endogena, l'altra è esogena.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it