Follicolite acneica non completamente guarita

Buongiorno, quest'estate ho avuto una follicolite acneica su tronco e braccia curata con 21 gg di Minocin e successivamete con rifampicina e lefunzol. I brufoletti si sono seccati ma non accennano a sparire.. . cosa posso fare? C'è qualche crema che posso utilizzare per farle sparire del tutto?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la buona notizia è che l'acne può essere curata con successo ma per farlo occorre passare per un preciso algoritmo diagnostico terapeutico dermatologico

Le dico subito che le creme da sole sono insufficienti a curare con efficacia un'acne; produca la visita dermatologica per stabilire l'entità, il tipo ed il grado di severità della stessa e reperire quindi la cura adatta al caso, che può arrivare anche alla terapia fotodinamica, alla IPL alle terapie sistemiche.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
POTREI USARE DEL BENZAC?