Chiazze rosse sul glande di mio figlio

Salve mio figlio ha 13 anni ed ha la cheratosi follicolare su tutto il corpo praticamente da quando è nato.
Da un anno circa però sono spuntati dei puntini di colore pelle su tutta la superficie del glande.
Quando mangia schifezze (nutella, salame.. . . ) si arrossano sia quelli sul corpo che quelli sul glande.
Cosa potrebbe essere??
Lo farò comunque visitare ma vorrei prima una possibile diagnosi
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Leggo che ha 18 anni ed un figlio di 13..

Ad ogni modo è impossibile stabilire la diagnosi, sebbene la natura della condizione non esclude situazioni legate alla Dermatite atopica (la cheratosi follicolare del corpo è un segno minore di questa patologia)

Si rechi dal dermatologo per la diagnosi di certezza perchè le ipotesi sono molteplici e spaziano da balanopostiti (veda quante sono le possibilità su www.balanopostite.it ) ad altri quadri dermatosici o dermatitici dell'area.

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it