Problema glande e pelle del pene

Salve dottori, sono un ragazzo di 21 anni e giusto un' anno fatto rientrato a casa una sera notai un rossore al glande. Il medico di famiglia mi disse che si trattava di una semplice balanite e mi prescrisse balanyl. al seguito fino ad oggi posso dire di non essere guarito anzi dopo qualche ventina di giorni al rossore del glande si è unito un gonfiore di tutta la pelle del pene come se fosse presente liquido tra i due strati della pelle che si è anche smagliata presentando delle strie come smagliature lucide e facendo tensione la pelle e più rigida. Oltre tutto durante l'erezione noto alla base del pene un vaso cr do linfatico che si gonfia temporaneamente ed al tatto si sgonfia come se si svuotasse della linfa. Scrivo questo consulto perché vorrei chiedere se una balanite magari curata male può causare tutta questa sintomatologia e se il gonfiore che credo sia edema può cronicizzare per sempre o con qualche terapia può regredire. Mi chiedo sempre a riguardo se ci fosse un danno linfatico la linfa non si accumulerebbe sempre di più invece di rimanere sempre com'è. Ps. c è modo di poter inviare foto. Ringrazio per le future risposte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo

sebbene di patologie del pene ce ne sia non molteplici (veda solo quante balanopostiti possono celarsi dietro ad un glande arrossato su www.balanopostite.it ma anche quante dermatosi e dermatiti) il suo caso deve essere ben inquadrato dallo specialista di riferimento nella sede Venereologica.
Programmi questa visita perchè solo la valutazione obiettiva potrà soddisfare i suoi dubbi ed escludere patologie anche vascolari o linfatiche.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore , ho dimenticato di aggiungere che da diversi anni mi è stata diagnosticata dermatite seborroica che peró si manifesta al cuoio capelluto al viso e sopracciglia , ci potrebbe essere un nesso con i segni e i sintomi del pene e del glande anche quelli linfatici? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No assolutamente.

saluti
Dr Laino