Ho la dermatite seborroica che mi sta facendo cadere i capelli, come trattare?

Salve, da tempo soffro di dermatite seborroica, il cuoio capelluto è spesso unto e maleodorante, ho cambiato vari shampoo negli anni. Al momento uso restivoil per il sebo e kelual s una volta a settimana, integratori tipo lievito sohn e uno sciroppo preso in erboristeria per purificare il fegato e la pelle. Il dermatologo mi ha consigliato lo shampoo mesi fa, nel frattempo i capelli si stanno diradando, ho fatto anche una visita a un centro, l'istituto elvetico, mi hanno proposto un trattamento contro la dermatite da 5000 euro, con uno strano aggeggio che riattiverebbe i follicoli, non mi sono fidato. Vorrei capire come curarla o tenerla sotto controllo, sto provando a mangiare meno latticini e zero fritti, ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
La dermatite seborroica è una patologia del cuoio capelluto di spiccata valenza medica e in particolare specialistica dermatologica. E quindi va trattata ,di regola , da dermatologi . Di possibilità terapeutiche ve ne sono tante ma gli schemi (che integrano farmaci e parafarmaceutici) sono complessi. E come sa la patologia è considerabile cofattore di caduta , quindi la visita dovrà spaziare anche oltre.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, lei cosa mi consiglia? C'è uno specialista per il caso? Tricologo forse? E per quanto riguarda l'alimentazione, è vero che è correlata?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Lo specialista in Dermatologia esperto di tricologia è il medico specialista più adatto . Ricordo che la tricologia è una branca della dermatologia in quanto i capelli (insieme alle unghie)sono considerati annessi cutanei.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli