Nevo ungueale?

Salve, fin da piccolo nel mignolo destro ho sempre avuto delle linee che andavano dall inizio fino alla fine dell unghia. Molto lentamente questo neo è cresciuto, inizialmente era una linea sola, ora ne sono 3-4 unite. Leggendo su internet ho letto dappertutto del melanoma ungueale, cosi come della melanonichia striata.

Ho gia prenotato una visita dermatologica ma ci vuole molto tempo, volevo sapere se per voi è il caso di preoccuparmi e prendere una visita a pagamento nel minor tempo possibile, o se posso aspettare.

Non ho sintomi, non ci sono ulcerazioni e mi ricordo che il neo è presente fin dall'etá di 8-9 anni, ma era piu piccolo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si confermo che il neo va visto appena possibile in dermoscopia digitale

per info www.epiluminescenza.com

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Vuol dire che devo preoccuparmi o che posso aspettare i tempi della ASL?
[#3]
dopo
Utente
Potrebbe rispondermi dottore?
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dipende dai tempi!
[#5]
dopo
Utente
Dottore essendo passati tantissimi anni dall'apparizione , non è rassicurante? Ce l'ho da bambino , circa 12-13 anni fa , forse più
[#6]
dopo
Utente
Dottore essendo passati tantissimi anni dall'apparizione , non è rassicurante? Ce l'ho da bambino , circa 12-13 anni fa , forse più