Urea cancerogena?

Salve,
devo acquistare uno shampoo a base di urea (solo urea) per la psoriasi. Questi sono gli ingredienti: Aqua (water). Sodium laureth sulfate. Triethanolamine. UREA, Glycolic acid. Salicylic acid. Cocamidopropyl betaine. Decyl glucoside. PEG-120 methyl glucose dioleate. Sodium cocoamphoacetate. Parfum (fragrance). Laureth-9. Bis-PEG/PPG-20/20 dimethicone. Phenoxyethanol. Sodium shale oil sulfonate. Dihydroxypropyl PEG-5 linoleammonium chloride. Menthol. PEG-40 hydrogenated castor oil. BHT. Disodium EDTA. Ethylhexylglycerin. Sodium chloride. Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate.

Ho letto che l'urea è cancerogena, quindi, Vi chiedo se prodotti del genere con componenti come quelli che ho inserito che hanno tra gli altri proprio l'Urea sono da evitare. Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buonasera
Forse confonde con la imidazolidyn urea che è sotto accusa di liberare formaldeide.
Le crema all'urea, legate con altre sostanze magari sono comunemente usate senza problemi .
Cordiali saluti

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,
quindi anche il prodotto in merito al quale ho elencato i componenti e che contiene l'Urea è sicuro? Se ho compreso bene, l'urea dannosa è SOLO quella imidazolidyn? Grazie.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si.tranquillo.
Cordiali saluti