Caduta capelli

Buonasera dottori, da qualche mese ho notato una maggiore caduta dei miei capelli non so se sia dovuta da stress o altro perché non sono andato ancora a visita ma sto procedendo con shampii anticaduta e vitamine ma non vedo nessun progresso. Mi hanno consigliato un medicinale anoxidil 2% che però ho letto riguarda i casi di alopecia e ho letto tante controindicazioni una volta che si smette di usarlo; io non ho una caduta a ciocche di capelli ma ne vedo abbastanza cadere con lo shampoo e sul pettine dopo averli pettinati. E quindi vorrei sapere se è il mio caso usare questo medicinale e come capire se il mio caso si tratti di alopecia. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

non faccia MAI terapie senza una DIAGNOSI: esistono molteplici cause dietro ad un capello che cade, ma solo la visita dermatologica tricologica corredata di tricoscopia digitale metterà chiarezza.

per info: www.tricoscopia.it

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it