Placche alla gola e hiv

Buongiorno gentili dottori.
Ho 27 anni, volevo raccontarvi la mia esperienza e chiedervi un parere.

L'anno scorso (Febbraio 2018) subito dopo aver lasciato il mio compagno dopo 5 anni ho iniziato una relazione con un altro uomo. Questa nuova relazione è durata circa 6 mesi e abbiamo avuto rapporti completi non protetti e rapporti orali. Non è mai capitato niente a parte un po' di bruciore e prurito post rapporto ma ho sempre pensato fosse dovuto alla "foga".

L'ultima volta invece (giugno 2018) dopo 3 giorni da un rapporto orale molto intenso fatto da me a lui, ho avuto una tonsillite batterica senza febbre per più di due settimane curata con augumentin (soffro di tonsille ipertrofiche sin da bambina) e poi finita lì. Lui invece non ha avuto niente, solo una volta dopo un rapporto gli era apparso qualche puntino rosso senza altri sintomi sul glande sparito in un'oretta.

Insomma da Giugno 2018 ad oggi non ho avuto niente in particolare se non ogni tanto bruciore intimo sulle grandi labbra e alle volte un po' di prurito a livello della Vulva prima che arrivino le mestruazioni oppure dopo i rapporti ma di questo ne soffro praticamente da sempre e applicando un po' di gentalin beta passa immediatamente. Non ho mai avuto patologie gravi, solo una mononucleosi a 15 anni, un episodio di candida a 19 anni e una cistite con sangue prima di conoscere quest'uomo dovuta al forte stress sul lavoro, ho anche le ovaie policistiche se serve sapere.

Ad Agosto dell'anno scorso sono tornata con il mio ex, abbiamo avuto rapporti sporadici protetti (sporadici per la mia scarsa voglia) e niente più sesso orale perché dopo quella volta mi sono traumatizzata, le mie tonsille erano diventate davvero abnormi anche se non dolevano!

La mia salute ad oggi va bene, anzi.. Non ho avuto nessun tipo di malanno a parte ora che ho un po' di raffreddore.

Volevo chiedervi se secondo voi sia meglio fare degli esami sulle mst. Mi pare strano contrarre una malattia venerea dopo 6 mesi di rapporti non protetti però ho fatto lo sbaglio (dopo aver parlato con un'amica di queste malattie) di digitare "placche dopo rapporto" su Google e praticamente sono già morta secondo internet.

Grazie anticipatamente, spero possiate tranquillizzarmi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, è molto semplice: programmi una visita specialistica di venereologia, presso la quale potrà avere una valutazione clinica del suo stato e delle analisi specifiche e complete che metteranno la parola fine a questi suoi dubbi.
Carissimi saluti
Dott.Laino
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito
www.venereologo.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it