Molluschi contagiosi

Gentilissimi,
Il mio ragazzo ha contratto I molluschi contagiosi, comparsi sotto forma di "brufoletti" sul pene.
Qualche giorno fa (Prima che scoprisse cosa fossero) abbiamo avuto rapporti sessuali non protetti, sia rapporti orali, sia rapporti completi con penetrazione.
Vorrei rivolgervi tre domande.
1. È sicuro che abbia contagiato anche me?
2. Il suo dermatologo gli ha consigliato di assumere per 3 mesi le bustine orosolubili di immudek sh forte e gli ha detto che è bene che le assuma anche io. Cosa ne pensate?
3. In che modo posso scoprire se mi ha contagiata, in quanto attualmente non mi sono comparsi i molluschi? (il rapporto sessuale non protetto risale a pochissimi giorni fa).
Sono abbastanza preoccupata.
In attesa di un cortese riscontro, vi ringrazio e vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

le rispondo segnatamente:

1. È sicuro che abbia contagiato anche me?
R: non è detto ma il POX virus è molto contagioso

2. Il suo dermatologo gli ha consigliato di assumere per 3 mesi le bustine orosolubili di ..... e gli ha detto che è bene che le assuma anche io. Cosa ne pensate?
R: non forniamo pareri su singole terapie, figuriamoci su integratori..ce ne sono centinaia e di certo non risolvono le malattie conclamate di questo genere; spero comprenderà.

3. In che modo posso scoprire se mi ha contagiata, in quanto attualmente non mi sono comparsi i molluschi?
R: con la visita Venereologica da effettuare fra 3 settimane/1 mese dal presunto primo contagio o subito in occasione di nuove lesioni dubbie.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
La ringrazio per le risposte esaustive.
Purtroppo non ho mai effettuato una visita veneorologica, quindi non saprei proprio a chi rivolgermi, non mi trovo in sede. Sono fuori per lavoro.
In caso di contagio cosa succederà? Ho letto che a volte le lesioni guariscono spontaneamente. Posso lasciarle guarire da sole?