Masturbazione e herpes genitale

Salve,
un mese fa ho contratto l'herpes genitale. Sintomi: febbre, dolori muscolari, linfonodi ingrossati e vescicole doloranti nei genitali. Ho fatto un tampone il quale ha dato esito positivo all' HSV1 (nonostante hsv1 causi solitamente herpes labiale, nel mio caso è stato causa di herpes genitale). A breve farà un controllo anche il mio ragazzo poichè non ho avuto rapporti con altre persone al di fuori di lui e lui non presenta sintomi, ne mai li ha avuti. Potrebbe avercelo senza aver mai avuto alcun tipo di sintomo?
Altra domanda: nel caso in cui il mio ragazzo entri in contatto con i miei genitali potrebbe contrarre il virus? Detta in maniera più volgare e chiara: se mi mettesse le dita in vagina, potrebbe infettarsi? La masturbazione è possibile via di trasmissione?
Ed il sesso orale? Potrebbe praticarlo a me ed infettarsi anche se non presento vescicole o qualunque altro sintomo?
Grazie, buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimi
l'Herpes genitalis NON si contagia con la masturbazione

saluti e per info sulle MST
www.venereologo.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it